lunedì 22 aprile 2013

MI PRESENTO: CHI E' L' HERBORISTA?


L'HERBORISTA è la fusione imprescindibile tra l'antico speziale alchemico che lavorava miscelando le HERBAE e il moderno Dottore in tecniche ERBORISTICHE che si occupa di fitoterapia, gemmoterapia, oligoterapia, floriterapia, prevenzione e benessere secondo natura.
Si tratta naturalmente di un termine coniato da me ma esprime al meglio il mio essere e la mia professione.

Benvenuta/o nella mia pagina, mi chiamo Carla Avveniente e sono un' Erborista laureata presso la Facoltà di Farmacia di Bari.
Ho conseguito il diploma di Floriterapeuta presso la Edward Bach Foundation e mi occupo quindi di Floriterapia di Bach.

Mi sto specializzando in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana presso l' interfacoltà di Medicina e chirurgia/Agraria dell'Università di Foggia e conto di acquisire presto il titolo di Biologo Nutrizionista.
 

Adoro la cosmesi naturale, la cura della persona, l'arte culinaria, lo sport, le discipline olistiche e bio-naturali, mi affascina la cultura orientale, gli odori, i colori di quel mondo magico.
Faccio parte del CONELS-FEI (coordinamento nazionale Erboristi Laureati e Studenti all'interno della Federazione degli Erboristi Italiani), sono in Confcommercio a Bari e coordino insieme ai miei collaboratori le attività del direttivo provinciale Bat-Bari, infine sono Amministratrice del Tecniche Erboristiche-Forum, il primo grande forum che racchiude gli erboristi d'Italia intesi come Laureati, Studenti, Appassionati, Curiosi e Dotti.


Sono a completa disposizione per tutto ciò che riguarda consigli, suggerimenti, idee, proposte, collaborazioni e quant'altro, il mio obiettivo è dimostrare la passione che ho nel cuore (proprio come la mia immagine del profilo) per la mia professione, i miei studi e il mio futuro e se possibile inculcare nei vostri animi un minimo di curiosità, interesse e fiducia nei confronti del mondo del naturale e ovviamente nei miei confronti.


Un dolce abbraccio

Carla

1 commento:

  1. Complimenti sei in gamba dott.ssa Carla ! Nessun commento ! A proposito ho bisogno di una tisana disintossicante colpa delle feste! Con affetto Maria

    RispondiElimina